SACE lancia roadshow per PMI esportatrici in Cina

06/09/2023 16:10

SACE lancia roadshow per PMI esportatrici in Cina
SACE, in collaborazione con SUMEC, ha organizzato un roadshow con l'obiettivo di creare nuove opportunità di business e relazioni per le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane che esportano in Cina. La rete internazionale di SACE offre la possibilità alle imprese italiane di entrare in contatto con i top buyer esteri, presentare le proprie tecnologie e servizi e facilitare le relazioni commerciali.
SUMEC International Technology Co. è il principale importatore di macchinari in Cina, detiene il 70% della quota di mercato e rappresenta uno dei tre principali agenti di gara nel Paese, con oltre 20.000 aziende manifatturiere nella sua base clienti.

La partnership tra SACE e SUMEC ha permesso a diversi esportatori italiani di aumentare il proprio business in Cina, sostenuti da soluzioni finanziarie dedicate e dal supporto dell'ufficio di SACE a Shanghai.
Il roadshow prevede cinque giornate di eventi che include incontri, business matching e workshop. Questi eventi avranno luogo presso le sedi di SACE a Roma e Milano e proseguiranno al FARETE networking event di Bologna e al Plast Trade Show di Milano, oltre ad altri importanti eventi organizzati in collaborazione con attori chiave del sistema economico italiano come Confindustria Emilia e Assolombarda.

Durante gli incontri, le PMI e gli esportatori italiani avranno l'opportunità di incontrare SUMEC e una delegazione di grandi aziende manifatturiere cinesi. Questo permetterà alle PMI di stabilire contatti diretti con potenziali buyer, ottenendo informazioni sui futuri piani di investimento e sulle modalità di accredito nell'albo fornitori.
Secondo Antonio Frezza, Chief Marketing and Sales PMI di SACE, la formazione, la conoscenza e la costruzione di un network di relazioni possono giocare un ruolo fondamentale in un mercato globale sempre più complesso. Per questo motivo, SACE offre supporto alle PMI italiane anche attraverso iniziative di business matching, che rappresentano il cuore delle attività di Business Promotion, un programma gratuito mirato a sviluppare le opportunità di crescita all'estero per le filiere e le aziende italiane.

Queste iniziative si svolgono in sinergia con altre istituzioni del Sistema Italia, come le ambasciate, l'ICE e le associazioni di settore del Sistema Confindustria. SACE promuove costantemente incontri di business matching, coinvolgendo i principali buyer provenienti da paesi strategici per il Made in Italy. Finora, sono state realizzate circa 130 iniziative nell'ambito delle attività di Business Promotion, coinvolgendo circa 4.000 esportatori, per lo più PMI, e buyer provenienti da una vasta gamma di settori, dall'energia alle infrastrutture all'agroalimentare.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Cina Mercati

Strumenti

One Presidio inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »