Saipem conquista contratti per progetti offshore in Italia e Costa d’Avorio

08/09/2023 08:29

Saipem conquista contratti per progetti offshore in Italia e Costa d’Avorio
Saipem, azienda di punta nel settore delle soluzioni energetiche e infrastrutturali, ha recentemente ottenuto due importanti contratti per attività offshore in Costa d'Avorio e in Italia. Questi progetti, del valore complessivo di circa 850 milioni di euro, contribuiscono a consolidare il ruolo di Saipem nel mercato energetico globale.
Il primo contratto è stato assegnato a Saipem da Eni Cote d'Ivoire e il suo partner Petroci. Questo riguarda un progetto Subsea Umbilicals, Risers and Flowlines (SURF) per lo sviluppo della Fase 2 del progetto Baleine. Il focus è sul giacimento di olio e gas Baleine, che si trova nell'offshore della Costa d'Avorio, a una profondità di circa 1.200 metri.

Il secondo contratto coinvolge Saipem insieme a Rosetti Marino e Micoperi, su incarico di Snam Rete Gas. L'obiettivo di questo progetto è la costruzione di strutture per una nuova nave di stoccaggio e rigassificazione (FSRU), destinata a essere posizionata nel Mare Adriatico, al largo di Ravenna.
Questi nuovi accordi rappresentano un passaggio chiave nel percorso di crescita di Saipem, testimoniando la sua capacità di offrire risposte efficaci ed innovative alle richieste del mercato, in linea con criteri di sostenibilità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »