Saipem: sanzione non intacca progetti in Brasile

15/01/2024 08:22

Saipem: sanzione non intacca progetti in Brasile
Con riferimento al comunicato stampa del 30 maggio 2019, vogliamo informarvi che la Controladoria-Geral da União (CGU) brasiliana ha concluso il procedimento amministrativo avviato contro Saipem SA e Saipem do Brasil riguardante presunte irregolarità nell'assegnazione di un contratto per l'installazione di una gas pipeline, risalente al dicembre 2011, da parte del consorzio BM-S-11.
La CGU ha modificato la sanzione indicata nel precedente provvedimento non esecutivo di interdizione a contrarre con la Pubblica Amministrazione, emesso il 29 dicembre 2022, sostituendola con una sospensione temporanea limitata a 2 anni. Tale riforma della sanzione è stata ottenuta anche grazie al riconoscimento da parte della stessa CGU dell'efficacia del modello di Compliance delle due società coinvolte.

È importante sottolineare che questa sanzione non avrà impatti sui progetti già avviati da Saipem in Brasile, riguardando esclusivamente potenziali nuovi contratti e i rapporti con la Pubblica Amministrazione. Tuttavia, Saipem SA e Saipem do Brasil intendono impugnare la decisione nelle opportune sedi giurisdizionali, ritenendola non coerente con quanto dimostrato durante il procedimento.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la descrizione dettagliata del caso contenuta nella sezione "Contenziosi" della Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2023 di Saipem S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza Gas

Strumenti

Saipem Telefonica sa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »