Saipem: successo nel progetto Payara in Guyana

15/11/2023 16:45

Saipem: successo nel progetto Payara in Guyana
Saipem ha raggiunto un importante traguardo contribuendo all'avvio della produzione del giacimento di olio di Payara, nell'offshore della Guyana. Questo giacimento è operato da un consorzio composto da ExxonMobil, Hess e CNOOC. Saipem ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del progetto, fornendo servizi di ingegneria, approvvigionamento, fabbricazione e installazione delle strutture sottomarine.
In particolare, sono state installate più di 130 km di condotte rigide di grande spessore a una profondità di circa 2.000 m. Il contratto è stato assegnato a Saipem nel 2020 da ExxonMobil Guyana Limited. Per la realizzazione del progetto, Saipem ha utilizzato alcuni dei suoi asset più avanzati, tra cui FDS2 e Saipem Constellation.

Inoltre, Saipem ha sfruttato la propria struttura di produzione a Georgetown, in Guyana, per fabbricare 48 ponti rigidi, contribuendo così all'attività economica locale e all'investimento sostenibile nel paese. Saipem ha una solida presenza in Guyana, avendo già partecipato allo sviluppo delle prime due fasi del progetto Liza e all'avvio del progetto Yellowtail.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

×
Directa - Visual Trader