Saipem: traguardo importante nel progetto petrolifero in Guyana

15/11/2023 12:00

Saipem: traguardo importante nel progetto petrolifero in Guyana
Saipem ha recentemente annunciato di aver raggiunto un importante traguardo nel progetto di avviamento della produzione nel giacimento di olio di Payara, situato nell'offshore della Guyana. Questa operazione è gestita da un consorzio formato da ExxonMobil, Hess e CNOOC.
Saipem ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo del progetto, occupandosi di ingegneria, approvvigionamento, fabbricazione e installazione delle strutture sottomarine. L'azienda ha installato oltre 130 km di condotte rigide di grosso spessore, immerse a circa 2000 metri di profondità sottomarina.

Per la realizzazione del progetto, Saipem ha impiegato alcuni dei suoi asset più importanti, tra cui FDS2 e Saipem Constellation. Inoltre, l'azienda ha potuto contare sulla sua Fabrication Facility situata a Georgetown, in Guyana, per la fabbricazione di 48 ponti rigidi.
Questa operazione conferma non solo il ruolo di Saipem come leader nel settore, ma anche la sua capacità di contribuire in maniera significativa allo sviluppo di progetti di grande rilevanza internazionale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi