Saipem vince 2 contratti offshore per $1,9 mld

29/11/2023 08:34

Saipem vince 2 contratti offshore per $1,9 mld
Saipem ha vinto due contratti offshore in Guyana e in Brasile del valore complessivo di circa 1,9 miliardi di dollari. Il primo contratto è stato assegnato da ExxonMobil Guyana Limited per il progetto di sviluppo del giacimento petrolifero di Whiptail, situato al largo della Guyana. Saipem sarà responsabile della progettazione, fabbricazione e installazione delle strutture subacquee necessarie per l'impianto di produzione sottomarino.
Utilizzeranno le loro navi all'avanguardia per eseguire le operazioni e utilizzeranno una struttura offshore situata nel porto di Georgetown come sito di fabbricazione chiave. Mentre attendono le autorizzazioni necessarie, Saipem avvierà alcune attività limitate come l'ingegneria di dettaglio e l'approvvigionamento.

Il secondo contratto è stato assegnato da Equinor per il progetto Raia, che riguarda lo sviluppo di un giacimento pre-salt di gas e condensato nel bacino di Campos, in Brasile. Saipem sarà responsabile del trasporto e dell'installazione di una condotta sottomarina per l'esportazione del gas e delle strutture associate, nonché delle attività di perforazione orizzontale per l'approdo costiero.
Utilizzeranno la loro nave posatubi all'avanguardia per eseguire i lavori di installazione. Questo progetto contribuirà allo sviluppo di uno dei più importanti progetti di gas in Brasile e il gas estratto sarà trasportato attraverso i gasdotti installati da Saipem fino a un impianto di ricezione del gas che verrà costruito a Cabiúnas, nella città di Macaé.

Queste due aggiudicazioni confermano la competitività di Saipem nei processi di gara e la capacità di costruire partnership a lungo termine basate su prestazioni costanti. Inoltre, aumentano la visibilità sull'utilizzo degli asset chiave di Saipem fino al 2027.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

×
Directa - Visual Trader