Salari base in Giappone al massimo dal 1995

07/07/2023 08:00

Salari base in Giappone al massimo dal 1995
Il Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare di Tokyo ha recentemente annunciato che i salari medi in Giappone sono aumentati del 2,5% su base annua a maggio, rispetto all'0,8% registrato ad aprile (e 1,3% a marzo), sorpassando le previsioni degli economisti, che erano dello 0,7%. Tuttavia, i salari reali hanno registrato una diminuzione dell'1,2% su base annua, rispetto al 3,2% precedente (e un calo del 2,3% a marzo).
Per quanto riguarda i salari di base, si è verificato un incremento dell'1,8% rispetto allo 0,9% di aprile (e 0,5% a marzo). Questo rappresenta la crescita salariale più alta dal febbraio 1995.

Queste cifre riflettono le dinamiche economiche del paese e potrebbero avere un impatto significativo sul potere d'acquisto delle famiglie giapponesi. Il continuo monitoraggio di questi dati sarà cruciale per comprendere l'andamento futuro dell'economia giapponese.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Maximum