Sanlorenzo e Axpo Energy Solutions Italia: partnership per cantieri green

16/02/2024 08:49

Sanlorenzo e Axpo Energy Solutions Italia: partnership per cantieri green
Sanlorenzo ha annunciato una partnership con Axpo Energy Solutions Italia per ridurre le proprie emissioni di CO2 di oltre 600 tonnellate all'anno. L'azienda ha sempre posto la sostenibilità al centro della propria strategia di crescita e investe costantemente nell'innovazione per ridurre l'impatto ambientale in ogni ambito della propria attività.
Grazie a questa partnership, Sanlorenzo ha realizzato tre impianti fotovoltaici con una potenza totale di 1,5 MW, che si aggiungono a 500 kW già presenti presso le sue sedi. Questi impianti si trovano a La Spezia, dove viene prodotto il superyacht, ad Ameglia, sede principale dell'azienda, e a Viareggio, cuore storico della nautica italiana.

Il gruppo prevede di aumentare ulteriormente la potenza installata fino a 3,1 MW entro il 2024. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nella decarbonizzazione per Sanlorenzo e un investimento strategico per l'azienda. Utilizzando l'energia solare, l'azienda contribuisce a ridurre le emissioni di gas serra e promuove un approvvigionamento energetico sostenibile.
Questa partnership tra Sanlorenzo e Axpo Energy Solutions Italia si basa su una filosofia di business e una visione del futuro improntate allo sviluppo sostenibile. Axpo crede che l'eccellenza e la sostenibilità siano principi che possono aiutare le imprese ad affrontare le sfide della transizione ecologica, e questa partnership rappresenta un esempio tangibile di questa visione.

Axpo è felice di accompagnare Sanlorenzo nel suo percorso verso una maggiore sostenibilità, sfruttando la tecnologia fotovoltaica. Come Axpo Energy Solutions Italia, vogliamo promuovere l'adozione di fonti rinnovabili e l'efficientamento energetico come driver per lo sviluppo del Sistema Paese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »