SAP annuncia ristrutturazione: 8.000 posti di lavoro a rischio

24/01/2024 08:50

SAP annuncia ristrutturazione: 8.000 posti di lavoro a rischio
Sap, il colosso tedesco del software enterprise, ha annunciato un piano di ristrutturazione che comporterà 8.000 licenziamenti. L'azienda ha spiegato che quest'anno concentrerà ulteriormente l'attenzione su aree chiave di crescita strategica, compresa l'intelligenza artificiale. La maggior parte delle posizioni interessate dalla ristrutturazione sarà coperta da programmi di congedo volontario e riqualificazione interna, e si prevede che il numero di dipendenti sarà simile ai livelli attuali entro la fine del 2024.

Il gruppo ha stimato un utile operativo rettificato di 10 miliardi di euro per il 2025, che rappresenta un aumento di 500 milioni di euro rispetto alla precedente previsione. Inoltre, la previsione di free cash flow è stata alzata da 7,5 a 8 miliardi di euro. Al termine della giornata di martedì, le azioni di Sap hanno chiuso in calo dello 0,65% a Francoforte, in contrasto con il ribasso dello 0,21% del Dax.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Dax Sap

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »