Sap multata negli USA: corruzione costata 220 milioni di sanzioni

11/01/2024 08:20

Sap multata negli USA: corruzione costata 220 milioni di sanzioni
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ) ha annunciato un accordo di patteggiamento con Sap riguardante accuse di corruzione in relazione a funzionari governativi di Indonesia e Sudafrica. Sap, importante azienda tedesca di software enterprise, accetterà di pagare una sanzione di 220 milioni di dollari per risolvere la controversia legale. Secondo le accuse, Sap avrebbe fornito tangenti attraverso pagamenti in contanti, contributi politici, trasferimenti elettronici e beni di lusso.
La Commissione per la Sicurezza e lo Scambio degli Stati Uniti (Sec), l'ente di controllo dei mercati finanziari americani, ha partecipato alle indagini e ha citato "schemi di corruzione" di Sap anche in Malawi, Kenya, Tanzania, Ghana e Azerbaijan. Nonostante ciò, Sap è stata elogiata dal DoJ per la sua collaborazione nelle indagini e per gli sforzi compiuti per identificare le cause della corruzione e rafforzare le risorse per l'etica e la conformità. A seguito di queste notizie, le azioni di Sap hanno registrato un aumento del 1,98% a Francoforte, mentre l'indice Dax ha mostrato un modesto aumento dello 0,01%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Dax Sap

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »