Sequestrati preventivamente 9,75 mln di euro a Portobello

21/07/2023 08:55

Sequestrati preventivamente 9,75 mln di euro a Portobello
La società Portobello S.p.A. ha reso pubblico di aver ricevuto una notifica di un decreto di sequestro preventivo rilasciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano. Il decreto riguarda dei fondi (saldi attivi) associati agli accordi con le banche collaboranti con la società. Il motivo di tale sequestro deriva da un controllo fiscale fatto dall'Agenzia delle Entrate di Milano per i periodi di imposta tra il 2017 e il 2020. Tale verifica si è conclusa con un processo verbale di constatazione (PVC) di cui è stata data informazione nel bilancio d'esercizio della società al 31 dicembre 2022 (pagina 28). A questo proposito, Portobello ha avviato una procedura di accertamento con adesione con l'Agenzia delle Entrate già da alcuni mesi. Il sequestro riguarda un totale di Euro 9.751.292,87, e sembra essere motivato dal ritardo nel completamento della procedura di adesione sopra citata.

Portobello, da parte sua, ha avviato immediatamente le azioni necessarie per spiegare alla Procura inquirente lo stato di avanzamento delle continue e frequenti interlocuzioni con l'Agenzia delle Entrate. L'obiettivo è quello di concludere la procedura il prima possibile. Portobello chiederà la revoca del sequestro, sostenendo di aver sempre agito con la massima correttezza, prontezza e determinazione. Inoltre, la società ha dimostrato la sua volontà di raggiungere una soluzione condivisa con l'Agenzia delle Entrate effettuando un deposito prudenziale di circa 4 milioni di Euro su un conto corrente appositamente vincolato. Quest'ultimo è considerato dai consulenti della società un importo adeguato per coprire eventuali passività derivanti dalla definizione della procedura.

Al momento, sono in corso ulteriori indagini sulle possibili implicazioni del sequestro. Tuttavia, la società non prevede alcun effetto significativo sulla propria operatività aziendale. Portobello si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi sull'evoluzione e sui risultati delle attività in corso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »