Sesa, operatore leader nel settore dell'innovazione tecnologica e dei servizi informatici per il segmento business, ha acquisito una partecipazione ulteriore in Essedi Consulting. Grazie a questa acquisizione, Sesa amplia ulteriormente le proprie competenze nella consulenza applicativa su piattaforma Sap, a supporto della trasformazione digitale dei distretti del Made in Italy.
Essedi Consulting, con sede a Cernusco Sul Naviglio, è specializzata in soluzioni e servizi su piattaforma Sap S/4HANA, con focus sulla Meccanica, Perfumes & Cosmetics. L'acquisizione è stata effettuata tramite Var BMS, società controllata di Var Group, contribuendo alla formazione di un polo di competenze nel settore con circa Eu 60 milioni di ricavi e circa 400 risorse umane.
L'operazione è stata valutata con un moltiplicatore di 5 volte l'Ebitda della società target e prevede il coinvolgimento a lungo termine del Managing Partner e fondatore Daniele Sau. Il Gruppo Sesa continua così a crescere grazie a M&A industriali bolt-on, avendo registrato un tasso di crescita medio annuale del +17% a livello di ricavi consolidati nel quadriennio 2020-2023.
Secondo Francesca Moriani, CEO di Var Group, e Fabio Falaschi, Managing Partner di Var BMS, questa acquisizione rafforza il presidio di Var Group nel settore delle soluzioni gestionali per le imprese italiane e supporta l'evoluzione del Made in Italy verso la trasformazione digitale. Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa, ha dichiarato che questa operazione permette a Sesa di sviluppare ulteriormente le competenze nel settore software e della consulenza applicativa per il segmento business, per rispondere alla crescente domanda di digitalizzazione da parte delle imprese.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)