Shedir Pharma: ricavi +20% nel primo semestre

02/10/2023 14:11

Shedir Pharma: ricavi +20% nel primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Shedir Pharma Group S.p.A., holding operativa del Gruppo Shedir Pharma, ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2023. La relazione è stata sottoposta a revisione contabile limitata da parte di PWC S.p.A. ed è redatta in conformità ai Principi Contabili Internazionali IFRS.
I risultati del primo semestre sono stati molto positivi, con un aumento dei ricavi del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, un aumento dell'EBITDA del 49% e un aumento del risultato netto del 20%. La posizione finanziaria netta è migliorata, con disponibilità liquide nette pari a Euro -3,2 milioni.

Antonio Scala, Amministratore Delegato di Shedir Pharma Group, ha commentato che il Gruppo ha guadagnato quote di mercato sia nel settore nutraceutico che nel settore farmaceutico, grazie alla qualità del portafoglio brevettuale del Gruppo e all'acquisizione di Again Life. Nonostante il contesto macroeconomico globale volatile, il Gruppo continuerà a lavorare per mantenere un'organizzazione agile e flessibile, con strategie di sviluppo chiare e investimenti nella ricerca e sviluppo, al fine di rafforzare la sua leadership sul mercato italiano e internazionale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »