Societe Generale: calo ricavi e basso rischio nel terzo trimestre

03/11/2023 13:13

Societe Generale: calo ricavi e basso rischio nel terzo trimestre
Societe Generale, una delle principali banche della Francia e dell'intera Eurozona, ha riportato ricavi per 6,2 miliardi di euro nel terzo trimestre del 2023. Questo rappresenta una diminuzione del 6,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, principalmente a causa della crisi legata alle coperture a breve termine che ha influenzato il margine di interesse.
Il rapporto cost-to-income si è attestato al 70,4% nel terzo trimestre del 2023. I costi operativi, considerando un perimetro costante, sono aumentati meno dell'1% rispetto al terzo trimestre del 2022. Questa crescita contenuta indica una gestione efficace delle risorse finanziarie.

Un dato positivo è rappresentato dal costo del rischio, che è rimasto molto basso, pari a 21 punti base nel Q3 del 2023. Le previsioni per l'intero anno fiscale 2023 indicano un ulteriore calo, con un costo del rischio stimato inferiore a 20 punti base. Questo elemento potrebbe essere un segnale di stabilità e di una strategia efficace nella gestione del rischio da parte di Societe Generale.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »