Societe Generale lancia green Bond digitale per finanziare progetti sostenibili

04/12/2023 11:46

Societe Generale lancia green Bond digitale per finanziare progetti sostenibili
Societe Generale ha deciso di emettere un green bond, che rappresenta un passo importante verso la sostenibilità e l'innovazione. Utilizzando la blockchain Ethereum, l'istituto di credito ha creato un green bond digitale registrato come Security Token tramite SG-FORGE. Questa decisione dimostra l'impegno di Societe Generale nel promuovere tecnologie innovative e sostenibili all'interno delle sue attività finanziarie.
La scelta di utilizzare la blockchain Ethereum per questa emissione riflette inoltre l'interesse dell'istituto di credito nel trarre vantaggio dalle potenzialità della tecnologia blockchain per migliorare l'efficienza e la trasparenza delle transazioni finanziarie. Inoltre, l'adozione di un green bond conferma l'impegno di Societe Generale verso la sostenibilità ambientale, sostenendo progetti che mirano a ridurre l'impatto ambientale negativo e promuovendo lo sviluppo di soluzioni sostenibili.

In conclusione, l'emissione del primo green bond digitale di Societe Generale rappresenta un passo avanti verso un futuro finanziario più sostenibile e tecnologicamente avanzato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »