SOL acquisisce il 70% di MEDAIR OXIGEN SOLUTION in Romania

28/03/2024 12:48

SOL acquisisce il 70% di MEDAIR OXIGEN SOLUTION in Romania
Il Gruppo SOL, multinazionale attiva nei settori dei gas tecnici, industriali e medicinali e dell'assistenza domiciliare tramite le società VIVISOL, ha annunciato il consolidamento della sua presenza in Europa orientale. Questo è avvenuto grazie a una nuova partnership nel mercato rumeno dell'assistenza domiciliare.
La società Airsol S.r.l., interamente controllata da SOL S.p.A., ha acquisito il 70% del capitale sociale di MEDAIR OXIGEN SOLUTION S.R.L. (Medair S.r.l.), con sede a Bucarest e operante nell'assistenza respiratoria domiciliare in Romania. Fondata nel 2016 da Catalin Batrinu, che ricopre anche il ruolo di Amministratore Delegato, MEDAIR è diventata uno dei principali operatori rumeni nel settore dell'assistenza respiratoria domiciliare.

Nel 2023, MEDAIR S.r.l. ha registrato un fatturato di circa 2,4 milioni di Euro, con 36 dipendenti. Dopo l'acquisizione, Catalin Batrinu mantiene il 30% delle azioni, mentre Airsol S.r.l. detiene il restante 70%. Questa operazione dimostra l'impegno di VIVISOL nel crescere in nuovi Paesi e aree geografiche favorevoli all'assistenza domiciliare.
Claudio Garbellini, Vice Direttore Generale del Gruppo SOL e responsabile delle attività di Home Care, ha espresso soddisfazione per la nuova partnership con MEDAIR Srl, che consente l'ingresso nel mercato rumeno. Si è inoltre entusiasta di collaborare con Catalin Batrinu, sottolineando l'allineamento dei valori e delle visioni tra le due società nel settore dell'assistenza respiratoria domiciliare.

Catalin Batrinu, Amministratore Delegato di Medair S.r.l., ha sottolineato l'onore di collaborare con VIVISOL e l'entusiasmo nel lavorare con un team che condivide la passione per il benessere dei pazienti. Aldo Fumagalli Romario, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo SOL, ha evidenziato che la partnership rafforzerà la presenza del Gruppo in Romania, integrando le attività di gas tecnici con quelle di assistenza domiciliare.
Il Gruppo SOL e gli azionisti di MEDAIR S.r.l. hanno ringraziato i consulenti legali, finanziari e di M&A coinvolti nell'operazione. Wolf Theiss Romania e GTA Financial Romania hanno fornito supporto legale, fiscale e finanziario al Gruppo SOL, mentre AUCTUS CAPITAL S.R.L. e Andronic x Partners SCA hanno assistito gli azionisti di MEDAIR S.r.l. con servizi di M&A, finanziari e legali.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Andreea Carare di Wolf Theiss, Robert Stan di AUCTUS e Vlad Druta e Codrina Simionescu di Andronic x Partners per il loro contributo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »