Sony e Call of Duty: siglato accordo per distribuzione su PlayStation

17/07/2023 13:40

Sony e Call of Duty: siglato accordo per distribuzione su PlayStation
Sony ha firmato un accordo vincolante con Microsoft per poter distribuire Call of Duty su PlayStation. L'annuncio è stato fatto dalla stessa Microsoft, che sta cercando di convincere la Competition and Markets Authority (CMA) britannica a dare il via libera all'acquisizione da 68,7 miliardi di dollari di Activision Blizzard, la società che possiede la popolare serie di videogiochi.
La CMA rappresenta l'ultimo ostacolo per la chiusura dell'accordo. Infatti, il via libera era già stato dato dalla Commissione europea a maggio e venerdì scorso un tentativo della U.S. Federal Trade Commission (FTC) di bloccare l'operazione è stato sventato in tribunale.

Il gioco Call of Duty è uno dei più venduti di Activision e i regolatori avevano espresso preoccupazioni per la possibilità che Microsoft rendesse i videogiochi "esclusivi" per la propria console Xbox, mettendo così in difficoltà la concorrenza della PlayStation di Sony.
Venerdì scorso, le azioni di Microsoft hanno chiuso in rialzo dello 0,75% al Nasdaq, rispetto a un aumento dello 0,59% di quelle di Activision. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti per Microsoft nel suo obiettivo di espandere la propria presenza nel mercato dei videogiochi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Opzioni call

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »