Standard Ethics migliora corporate rating di Pop Sondrio a EE+

04/04/2024 10:11

Standard Ethics migliora corporate rating di Pop Sondrio a EE+
La Banca Popolare di Sondrio ha annunciato che l'agenzia indipendente Standard Ethics, dopo aver completato la revisione annuale, ha migliorato il corporate rating assegnato alla Banca da "EE" a "EE+". Secondo il rapporto finale dell'agenzia, la Banca ha continuato nel 2023 ad integrare gli elementi ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) nelle sue attività e ha rafforzato i presidi di ESG Risk Management, aggiornando strumenti chiave di governance come il Codice Etico e la Policy di Sostenibilità, con riferimenti alle direttive di Onu, OCSE e UE.

Il Consigliere delegato e Direttore generale della Banca Popolare di Sondrio, Mario Alberto Pedranzini, ha espresso soddisfazione per il miglioramento del rating di sostenibilità assegnato da Standard Ethics, sottolineando l'impegno della Banca nell'incorporare le linee guida ESG delle principali organizzazioni internazionali nei processi aziendali. L'obiettivo di perseguire la sostenibilità ambientale e sociale per creare un modello economico inclusivo e resiliente continuerà a guidare l'operato della Banca, sia nei territori consolidati che in quelli nuovi.

Il rapporto completo dell'agenzia è disponibile nella sezione dedicata alla sostenibilità sul sito ufficiale della Banca Popolare di Sondrio al seguente indirizzo: [link](https://istituzionale.popso.it/it/sostenibilita/rating-e-scoring-di-sostenibilita)

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Rating

Strumenti

Bca pop sondrio

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »