La Banca BFF S.p.A. (BFF) è lieta di annunciare che Standard Ethics Ltd. (Standard Ethics), un'agenzia indipendente di rating di sostenibilità, ha riveduto al rialzo il Corporate Standard Ethics Rating (SER) della Banca a "E+" rispetto al precedente "E", assegnando un Outlook "Positivo".
Standard Ethics ha sottolineato il percorso intrapreso dalla Banca nel progressivo allineamento dei propri strumenti di governance della sostenibilità alle indicazioni delle Nazioni Unite (ONU), dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) e dell'Unione Europea. In particolare, viene evidenziato come tale allineamento sia avvenuto attraverso un processo formalizzato e strutturale, focalizzandosi su temi come Diversity and Inclusion, sicurezza informatica, rischio di illeciti e temi fiscali.
Sin dal 2019, BFF ha adottato una rendicontazione ESG (Ambientale, Sociale, Governance) allineata alle migliori prassi del settore e, a partire da luglio 2022, ha istituito un comitato ESG dedicato. La Banca dimostra il suo impegno anche in altri ambiti, come politiche ambientali e temi finanziari ESG, che attualmente sono oggetto di implementazione attraverso politiche specifiche e misure mirate.
Questo riconoscimento sottolinea l'importanza strategica che la sostenibilità e le eccellenti pratiche di governance rivestono per la Banca e per i suoi stakeholder. BFF continuerà a perseguire una gestione responsabile e sostenibile, contribuendo al progresso del settore bancario nel campo della sostenibilità.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)