Standard Ethics riduce il SER della Juventus a 'E'

20/07/2023 09:31

Standard Ethics riduce il SER della Juventus a 'E'
Standard Ethics ha rivisto al ribasso il Corporate Standard Ethics Rating (SER) della Juventus, portandolo da "E+" a "E". In precedenza, il SER era stato assegnato alla società nel 2021, ma era "Sotto Monitoraggio". La Juventus è parte integrante dell'indice SE European Football Index e rappresenta un punto di riferimento nel calcio professionistico italiano, con le sue principali fonti di reddito che provengono da diritti televisivi e media, sponsorizzazioni, eventi e vendite al dettaglio e online.

La Juventus è una delle poche società calcistiche europee che fornisce una dettagliata rendicontazione extra-finanziaria che copre le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG). Inoltre, è stata tra le prime a trattare in modo strutturato il tema della sostenibilità.
Tuttavia, negli ultimi anni, la società, come molte altre squadre della Serie A, si è trovata ad affrontare controversie che hanno coinvolto sia la giustizia sportiva che quella ordinaria. Questo ha portato alla luce la necessità di migliorare alcuni processi decisionali, di rafforzare l'indipendenza del consiglio di amministrazione e di ottimizzare la struttura di controllo.

Data la situazione, gli analisti ritengono prudente abbassare il rating in attesa di possibili miglioramenti. Il suggerimento è quindi di mantenere un occhio di riguardo sulla gestione della società e sugli sviluppi futuri, con l'obiettivo di promuovere l'adozione di comportamenti sempre più etici e sostenibili.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Rating

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »