Stellantis firma accordo con California per abbattere emissioni CO2

20/03/2024 11:31

Stellantis firma accordo con California per abbattere emissioni CO2
Stellantis ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con la California Air Resources Board (CARB), l'agenzia californiana per la tutela della qualità dell'aria, al fine di ampliare l'offerta di veicoli elettrici negli Stati Uniti. Questa partnership prevede di evitare l'emissione di 10-12 milioni di tonnellate di gas serra nell'ambiente americano. Grazie a questo accordo, i consumatori negli Stati Uniti avranno la possibilità di scegliere tra cinque nuovi veicoli ibridi plug-in e due nuovi veicoli completamente elettrici (BEV), con l'arrivo previsto di altre otto nuove vetture BEV entro l'anno.

Inoltre, l'accordo con CARB include una collaborazione con Veloz, un'azienda di spicco nella promozione di iniziative di sensibilizzazione sui veicoli elettrici. Questa partnership prevede anche la fornitura di veicoli BEV a prezzi agevolati per organizzazioni che operano a favore di comunità svantaggiate. Con il chiaro obiettivo di sostenere l'infrastruttura necessaria per supportare la diffusione dei veicoli elettrici, Stellantis si è impegnata a destinare ulteriori 10 milioni di dollari per l'installazione di colonnine di ricarica pubbliche per veicoli elettrici. Questo impegno contribuirà a rendere più accessibile e conveniente la ricarica per gli utenti, favorendo così la transizione verso una mobilità più sostenibile e a basse emissioni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro Gas

Strumenti

Stellantis

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »