Stellantis fornirà 500.000 veicoli ad Ayvens, accordo strategico nel settore automotive

26/02/2024 08:43

Stellantis fornirà 500.000 veicoli ad Ayvens, accordo strategico nel settore automotive
Ayvens, azienda leader nella mobilità sostenibile a livello mondiale, e Stellantis, una delle principali società automobilistiche globali, hanno siglato un importante accordo quadro multimiliardario di rilevanza strategica. Secondo tale intesa, le affiliate di Ayvens acquisteranno fino a 500.000 veicoli per la propria flotta di noleggio a lungo termine in Europa nei prossimi tre anni. Le prime consegne avranno inizio nel primo semestre del 2024 e si protrarranno per tutto l'anno.
Nata nel maggio del 2023 da un'acquisizione da parte di ALD Automotive di LeasePlan, una delle aziende leader mondiali nella gestione delle flotte e nella mobilità, Ayvens si posiziona attualmente come il principale attore globale nel settore del noleggio auto multi-canale e multi-brand. L'azienda fa leva sulla sua scalabilità e sulle competenze per assistere una vasta gamma di clienti, tra cui aziende, PMI e clienti privati.

Grazie a questo accordo, Ayvens e i suoi clienti avranno accesso a una vasta gamma di veicoli dei marchi appartenenti a Stellantis, tra cui Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall. In futuro, i marchi coinvolti potranno espandersi fino a coprire l'intera gamma Stellantis. Un obiettivo prioritario sarà l'integrazione della innovativa linea di veicoli sostenibili di Stellantis per supportare la strategia multi-brand di Ayvens.
Le consegne ad Ayvens comprenderanno veicoli appartenenti a diversi segmenti, dalle city car ai SUV, passando per furgoni e monovolume (anche a 7 e 9 posti), con una vasta gamma di opzioni di motorizzazione, compresi i veicoli elettrici a batteria, dotati delle ultime innovazioni software e di infotainment.

Le quantità specifiche, la composizione degli ordini e le date di consegna, oltre ai volumi già pianificati per il 2024, potranno essere concordate in modo flessibile dalle due aziende, tenendo conto delle peculiarità della flotta e della domanda di mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »