Stellantis lancia Pro One, la nuova strategia per i veicoli commerciali.

18/10/2023 17:15

Stellantis lancia Pro One, la nuova strategia per i veicoli commerciali.
Oggi Stellantis ha lanciato Pro One, la nuova strategia per il business dei veicoli commerciali, con l'obiettivo di diventare leader globale del settore. Questa iniziativa coinvolge sei marchi del Gruppo Stellantis: Citroën, FIAT, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall. I clienti di Stellantis Pro One potranno beneficiare di una gamma completa di furgoni, pickup e soluzioni di micromobilità; motori elettrificati di ultima generazione; un ecosistema connesso per operatori di allestimenti e trasformazioni; tecnologie veicolari completamente connesse; e un'offerta completa per massimizzare l'efficienza operativa dei clienti professionali.

La strategia Pro One si inserisce nel piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, che prevede il raddoppio dei ricavi netti dalle vendite di veicoli commerciali entro il 2030, il raggiungimento del 40% di mix di vendite di veicoli elettrici e la generazione di 5 miliardi di euro di ricavi da servizi. Nel contesto del lancio di Pro One, il 23 ottobre sarà presentata una gamma completamente rinnovata di furgoni per ogni marchio, con motori di seconda generazione a zero emissioni, soluzioni a idrogeno esclusive, connettività completa e sistemi di assistenza alla guida autonoma avanzati. Inoltre, la gamma di prodotti per il Nord America sarà ampliata con furgoni e pickup elettrificati, come il Ram ProMaster EV e il Ram 1500 REV del 2025.

La strategia Pro One si basa su sei pilastri: offrire la gamma più ampia di prodotti del settore, mantenere la leadership nelle emissioni zero, ampliare la gamma di veicoli elettrici senza rinunciare alle versioni a combustione interna, creare un'esperienza cliente personalizzata, offrire servizi completamente connessi e mantenere siti produttivi su scala globale.
Stellantis è già leader nel settore dei veicoli commerciali in Europa, Sud America e in Medio Oriente e Africa. Il Gruppo è anche leader nel mercato dei veicoli commerciali elettrici in Europa, con oltre il 40% di quota di mercato. Inoltre, sta sperimentando un programma di retrofit per convertire i furgoni a combustione interna in veicoli elettrici.

Stellantis mette a disposizione dei clienti oltre 20.000 punti di contatto in tutto il mondo, insieme a un ecosistema di ricarica completo sviluppato da Free2move Charge. Inoltre, Stellantis offre soluzioni finanziarie competitive e un nuovo ecosistema digitale per gli operatori di allestimenti e trasformazioni.
La strategia Pro One è parte integrante del piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis ed è finalizzata a offrire soluzioni innovative e personalizzate per soddisfare le esigenze dei clienti professionali in tutto il mondo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »