STM promuove l'adozione di Edge AI per la trasformazione dei prodotti aziendali

06/12/2023 12:30

STM promuove l'adozione di Edge AI per la trasformazione dei prodotti aziendali
STMicroelectronics, leader globale nella produzione di semiconduttori per tutti i settori dell'elettronica, ha presentato il suo completo ecosistema per consentire alle aziende di integrare l'Edge AI nei loro prodotti. L'azienda ha annunciato la ST Edge AI Suite, un set integrato di strumenti software gratuiti abbinati all'hardware ST, che rappresenta un importante passo avanti nell'offerta ai clienti, permettendo loro di sviluppare e implementare miliardi di oggetti connessi e autonomi che incorporano l'intelligenza artificiale a livello locale.

La ST Edge AI Suite semplificherà lo sviluppo delle soluzioni basate sull'IA dei clienti, utilizzando una vasta gamma di hardware di ST (microcontrollori, microprocessori generici e specifici per l'automotive, sensori intelligenti) e strumenti correlati per l'ottimizzazione dell'intelligenza artificiale integrata. Questa suite si baserà sulle tecnologie di machine learning esistenti e sui partner strategici, come Nvidia e AWS, espandendo e integrando gli strumenti software e i kit di valutazione e sviluppo introdotti negli ultimi dieci anni.

Jean-Marc Chery, Presidente e CEO di STMicroelectronics, ha dichiarato: "Ci stiamo dirigendo verso un mondo in cui ci saranno decine di miliardi di oggetti connessi e autonomi che porteranno vantaggi sia nella vita quotidiana sia nell'ambito aziendale. Per raggiungere questo obiettivo, gli algoritmi di IA dovranno essere eseguiti sia nel cloud sia a livello locale, su una vasta gamma di dispositivi. I prodotti di ST sono già al centro di tutti questi dispositivi, ma la combinazione con la nuova suite software leader di mercato farà davvero la differenza. Questa combinazione consentirà ai clienti di incorporare l'Edge AI in modo più semplice e di costruire la propria visione di futuro connesso, sfruttando il portafoglio hardware di ST".

La ST Edge AI Suite offrirà una serie di strumenti avanzati sia per gli sviluppatori di sistemi embedded che desiderano creare modelli di apprendimento automatico ottimizzati, sia per i data scientist che desiderano eseguire i propri modelli su dispositivi embedded, sia per i progettisti e i creatori di prodotti che aspirano a ridefinire l'eccellenza dei loro prodotti. Con l'accesso gratuito, ST renderà disponibili queste risorse per clienti di tutte le dimensioni, unendo risorse e conoscenze in un approccio orientato alla comunità. La Suite faciliterà ulteriormente questa trasformazione, aggregando gli strumenti e i loro utenti in una vasta community per l'Edge AI. La prima versione della ST Edge AI Suite sarà disponibile nella prima metà del 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »