Supermoney multata per 1,4 milioni: informazioni incomplete e condotta scorretta

28/02/2024 14:10

Supermoney multata per 1,4 milioni: informazioni incomplete e condotta scorretta

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha inflitto una multa di 1,4 milioni di euro a Supermoney per condotta commerciale scorretta. Supermoney è una società che gestisce un sito web di comparazione di offerte economiche, tra cui quelle per i servizi di energia elettrica e gas. Le indagini dell'Agcm hanno rilevato che Supermoney ha diffuso informazioni incomplete sull'ottenimento dei risparmi pubblicizzati e ha stilato una classificazione delle offerte senza indicare i criteri adottati. La società non ha inoltre precisato che il suo lavoro di intermediazione, svolto attraverso il suo sito a favore dei partner, era remunerato. 

Dopo l'indagine dell'Agcm, Supermoney ha corretto queste pratiche scorrette, adottando misure per aumentare la trasparenza informativa sui criteri di classificazione delle offerte e sottolineando che svolge un'attività di intermediazione commerciale per conto di alcuni operatori del settore. La chiarezza delle informazioni fornite ai consumatori su offerte di energia elettrica e gas è fondamentale, soprattutto in questa fase di transizione dal mercato tutelato al mercato libero. Strumenti di comparazione come Supermoney svolgono un ruolo cruciale per garantire che i consumatori possano fare scelte consapevoli.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Energia Gas Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »