Swisscom chiude il 2023 in crescita grazie a Fastweb

08/02/2024 14:55

Swisscom chiude il 2023 in crescita grazie a Fastweb

Nel 2023, Swisscom (nota società di telecomunicazioni elvetica) ha registrato un incremento del 4,9% dell'Ebitda, un risultato conforme alle previsioni derivante principalmente dalla crescita delle operazioni di Fastweb in Italia. 

Fastweb sta rilevando un significativo aumento nel proprio portafoglio clienti, con una conseguente crescita dei ricavi sia nel settore business che wholesale. Nel contesto delle telecomunicazioni italiane, le varie società stanno cercando di trovare opportunità di consolidamento in un mercato che sta affrontando una contrazione sia dei ricavi che dei margini. 

Vodafone, l'operatore britannico, ha dichiarato di essere in "discussioni attive" per una potenziale operazione in Italia, dopo aver respinto un'offerta da parte della concorrente Iliad a favore di altre alternative. Secondo alcune informazioni, una di queste alternative potrebbe essere un accordo con Fastweb. 

Un portavoce di Swisscom, contattato da Reuters, non ha voluto rilasciare commenti in merito, dichiarando che non ci saranno ulteriori comunicazioni da parte dell'azienda per il momento. Nel 2023, il gruppo ha raggiunto un Ebitda di 4,62 miliardi di franchi svizzeri, un risultato in linea con le aspettative che prevedevano un Ebitda di 4,61 miliardi, come riportato in un consensus redatto dalla stessa società.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »