Swisscom vicina all'acquisto di Vodafone Italia: trattative in corso

28/02/2024 08:52

Swisscom vicina all'acquisto di Vodafone Italia: trattative in corso
Swisscom ha confermato di essere in trattative esclusive avanzate con il Gruppo Vodafone per l'acquisizione in contanti del 100% di Vodafone Italia, con l'intenzione di unirla alla sua affiliata Fastweb. Il prezzo preliminare concordato per l'acquisizione è di 8 miliardi di euro cash and debt free. Si prevede che questa potenziale transazione possa accrescere il valore e il cashflow di Swisscom, mantenendo un rating aziendale "A" e avendo un impatto positivo sulla politica dei dividendi.
Fastweb, in costante crescita da dieci anni, è diventata un operatore leader nel mercato italiano della banda larga. La fusione prevista tra Vodafone Italia e Fastweb unirebbe infrastrutture mobili e fisse di alta qualità, competenze e capacità complementari, creando un'azienda leader nel settore convergente.

Le dimensioni maggiori, una struttura dei costi più efficiente e il potenziale di sinergie consentirebbero all'entità combinata di generare valore per tutti gli stakeholder, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi strategici di Swisscom nel lungo termine in Italia e allineandosi con gli obiettivi strategici dati dal Consiglio Federale.
Nonostante ciò, non esiste certezza che la transazione vada a buon fine, e ulteriori annunci verranno fatti al momento opportuno.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »