Technogym: ricavi +13,3% nei primi 9 mesi 2023.

30/10/2023 14:50

Technogym: ricavi +13,3% nei primi 9 mesi 2023.
Il Consiglio di Amministrazione di Technogym S.p.A. ha analizzato i ricavi consolidati dei primi nove mesi del 2023. I ricavi totali sono stati di 565,2 milioni di euro, con un aumento del 13,3% rispetto allo stesso periodo del 2022 (+15,4% a tassi di cambio costanti). Questo risultato è stato ottenuto grazie alla crescita a doppia cifra nelle diverse aree geografiche, con una performance particolarmente positiva in Europa, MEIA e LATAM. Il segmento BtoB ha continuato a crescere nei primi nove mesi dell'anno (+17%), mentre il segmento BtoC ha registrato un aumento del 12% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2022, portando il risultato dei primi nove mesi in linea con l'anno precedente. Si è registrata una crescita a doppia cifra in tutti gli altri segmenti, ad eccezione del segmento Home che è rimasto stabile. Il segmento "Health Corporate & Performance" è stato quello con la crescita più significativa rispetto al 2022.

Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato, ha commentato i risultati, sottolineando che confermano la crescita sostenibile, redditizia e a lungo termine di Technogym. L'azienda è al centro dell'attenzione dei consumatori che sono sempre più interessati a uno stile di vita incentrato sul benessere. L'esercizio fisico è ormai considerato un vero e proprio farmaco e Technogym è l'unico in grado di offrirlo personalizzato alle esigenze e alle passioni di ogni individuo, aiutando le persone a ottenere risultati. Technogym è in grado di servire i consumatori ovunque si trovino e personalizzare l'esperienza attraverso Technogym App, sia a casa che nelle palestre, negli hotel, al lavoro o dal medico.

Alessandri ha inoltre annunciato che l'azienda continua ad investire nell'innovazione tecnologica per rendere il suo Technogym Ecosystem sempre più unico e completo nel mondo del fitness, dello sport e della salute. L'obiettivo è quello di costruire un brand aspirazionale che ispiri e motivi i consumatori. Il 2024 sarà un anno fondamentale per lo sviluppo e la promozione del brand, in quanto Technogym sarà il Fornitore Ufficiale ed Esclusivo delle Olimpiadi di Parigi e inaugurerà i suoi flagship store a Londra e New York.

Infine, Alessandri ha evidenziato il modello di business unico di Technogym, che permette all'azienda di controllare l'intera catena del valore, dalla progettazione alla vendita fino al rapporto con l'utente finale, e che non dipende da un singolo segmento o Paese. Questo modello consentirà a Technogym di affrontare con forza il futuro nonostante le crescenti tensioni geopolitiche e di continuare a perseguire la sua missione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »