Telecom Italia: all'indomani del crollo, la seduta in Borsa parte bene

08/03/2024 09:14

Telecom Italia: all'indomani del crollo, la seduta in Borsa parte bene

Come è noto, ieri Telecom Italia ha chiuso a Piazza Affari con un crollo del 23,8% e circa un miliardo di capitalizzazione bruciati, a seguito di volumi record. La società ha presentato i conti 2023 e prospettive per il 2024 che alcuni analisti hanno giudicato deludenti, soprattutto per quanto riguarda il debito. È stato presentato anche il piano industriale 2024-2026, il primo senza proprietà della rete fissa. L'amministratore delegato Pietro Labriola ha commentato il tonfo in Borsa dicendo che il gruppo valuterà e analizzerà la situazione.

Come ha aperto quest'oggi il titolo a Milano? In questi primissimi minuti di contrattazione la risposta è al momento favorevole. Nel momento in cui scriviamo, intorno alle ore 9:10, Telecom Italia sta salendo di oltre 3 punti percentuali, dopo che il grafico è arrivato a toccare per qualche istante anche quota 0,22 euro.

Ricordiamo che i minimi di ieri, fatti registrare in chiusura, avevano riportato il titolo su 0,2118 euro per azione. Per ritrovare il titolo su tali livelli occorre andare indietro di un anno e qualche mese, nello specifico al dicembre 2022.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercato italiano

Strumenti

Telecom italia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »