Tenet Healthcare cede ospedali a Uci Health per 975 milioni

02/02/2024 14:20

Tenet Healthcare cede ospedali a Uci Health per 975 milioni
Tenet Healthcare, una delle più grandi società di assistenza sanitaria negli Stati Uniti, ha annunciato la vendita di quattro ospedali situati in California, nell'Orange County e nel Los Angeles County, a Uci Health. L'operazione avverrà per un totale di 975 milioni di dollari. I quattro ospedali interessati alla vendita sono il Fountain Valley Regional Hospital, il Lakewood Regional Medical Center, il Los Alamitos Medical Center e il Placentia-Linda Hospital. Nel 2023, questi ospedali hanno generato circa 1 miliardo di dollari di ricavi. Prima delle tasse, hanno registrato un utile di 29 milioni di dollari e un EBITDA di 71 milioni di dollari. Tenet Healthcare prevede di iscrivere a bilancio una plusvalenza di circa 500 milioni di dollari grazie a questa operazione di dismissione. La società ha annunciato che questa vendita fa parte della sua strategia di concentrarsi su mercati chiave e strutture più redditizie. La vendita dei quattro ospedali in California consentirà a Tenet Healthcare di ridurre il suo portafoglio di proprietà e di concentrarsi su altre opportunità di espansione e crescita.

Questa notizia ha avuto un impatto positivo sulle azioni di Tenet Healthcare. Giovedì, le azioni della società hanno registrato un rialzo del 7,53% al New York Stock Exchange (NYSE). Gli investitori hanno accolto favorevolmente la notizia della vendita e della prevista plusvalenza, che indica una solida gestione finanziaria da parte di Tenet Healthcare.
L'acquirente, Uci Health, è un importante sistema sanitario universitario affiliato all'Università della California, Irvine. Con questa acquisizione, Uci Health rafforzerà la sua presenza nel settore sanitario della California meridionale e continuerà a fornire servizi sanitari di alta qualità alla comunità locale. La transazione è soggetta alle approvazioni regolamentari e si prevede che sarà completata entro la fine dell'anno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »