Terna autorizza nuovi collegamenti in cavo interrato a Milano

16/02/2024 16:15

Terna autorizza nuovi collegamenti in cavo interrato a Milano
È stato approvato il progetto di Terna per la realizzazione di due nuovi collegamenti elettrici a Milano. L'intervento, che richiederà un investimento di circa 17 milioni di euro, è finalizzato a garantire un'energia affidabile durante i Giochi Olimpici e Paralimpici "Milano - Cortina 2026". I due cavi interrati, CP Porta Romana - SE Ricevitrice Sud Milano e CP Porta Romana - CP Mugello, lunghe 6,5 km in totale, collegheranno la nuova Cabina Primaria "Porta Romana" del distributore locale.
Queste opere consentiranno di adeguare la rete locale alle crescenti esigenze del quartiere di Porta Romana, che ospiterà il Villaggio Olimpico e lo scalo ferroviario. La progettazione esecutiva e le attività per l'apertura dei cantieri inizieranno presto, con l'obiettivo di completare e mettere in funzione i collegamenti entro la seconda metà del 2025.

Terna ha già realizzato due linee per la connessione delle Cabine Primarie "San Cristoforo" e "Rogoredo" a Milano, come parte delle infrastrutture per i Giochi "Milano - Cortina 2026". Inoltre, è in fase di conclusione l'iter autorizzativo per il collegamento alla rete elettrica nazionale della Cabina Primaria "Mugello".
Infine, nella provincia di Sondrio, sono in corso il nuovo elettrodotto tra Livigno e Premadio e la nuova stazione elettrica di Premadio nel comune di Valdidentro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Terna

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »