Terna batte record investimenti per rete elettrica

19/02/2024 14:23

Terna batte record investimenti per rete elettrica
Nel corso del 2023, il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica insieme agli Assessorati regionali ha autorizzato 23 progetti per potenziare la rete elettrica nazionale. L'investimento supera i tre miliardi di euro, segnando un traguardo storico per Terna, guidata da Giuseppina Di Foggia. Questo conferma il ruolo cruciale di Terna nella transizione energetica sostenibile in Italia e la forte collaborazione con le autorità.
Rispetto al 2022, quando gli investimenti autorizzati erano di poco più di 2,5 miliardi di euro, nel 2023 c'è stato un aumento del 20% nei finanziamenti approvati. Inoltre, rispetto al 2021, gli investimenti si sono triplicati, evidenziando una crescita esponenziale nell'impegno per potenziare la rete elettrica italiana.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Strumenti

Terna