Terna firma due accordi negli USA per l'espansione della rete elettrica.
02/11/2023 11:06

Terna ha firmato due importanti accordi negli Stati Uniti per valorizzare e promuovere l'ecosistema di innovazione italiano a livello internazionale. L'obiettivo principale è sostenere lo sviluppo di startup e PMI innovative italiane e facilitarne l'ingresso nel mercato americano.
La Lettera di Intenti firmata da Giuseppina Di Foggia, amministratrice delegata e dg di Terna, e Sergio Strozzi, Console generale d'Italia a San Francisco, riflette la volontà di assistere le startup italiane nella ricerca di opportunità di crescita e di collaborazione con partner tecnologici locali.
Parallelamente, è stato firmato un Memorandum of Understanding tra Massimiliano Garri, direttore Innovation & Market Solutions di Terna, e Alberto Acito, direttore del Centro di Innovazione Italiano presso Innovit (Italian Innovation and Culture Hub).
Questo accordo stabilisce le attività mirate alla promozione dell'innovazione italiana all'estero.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Strumenti
TernaDello stesso argomento: