TIM e Urban Vision lanciano pubblicità adattiva sulle maxi-affissioni digitali: innovazione in tempo reale.

04/04/2024 17:15

TIM e Urban Vision lanciano pubblicità adattiva sulle maxi-affissioni digitali: innovazione in tempo reale.
TIM e Urban Vision Group hanno collaborato per introdurre in Italia una innovativa soluzione per la pubblicità digitale all'aperto (Digital Out of Home). In questa nuova forma di affissione pubblicitaria, i contenuti si adattano dinamicamente in base al pubblico presente nell'area, utilizzando in tempo reale e in modo anonimo i dati raccolti dalla rete mobile di TIM, nel rispetto delle normative vigenti. Questa partnership rappresenta un esempio di Open Innovation, con i due Gruppi che uniscono le proprie competenze per offrire servizi data-driven alle aziende clienti.

L'iniziativa inizia nel campo del digital advertising ma potrebbe estendersi ad altri settori. L'obiettivo è cogliere le opportunità offerte dall'analisi dei dati (data analytics) per supportare le aziende nella loro trasformazione digitale e generare valore. La prima implementazione del progetto è avvenuta a Roma, a Largo di Torre Argentina, una delle piazze più frequentate della città, dove un maxischermo digitale ha proposto campagne pubblicitarie adattive in tempo reale al pubblico presente (Real time Out Of Home targeted advertising).

Urban Vision, azienda specializzata in media creativi e tecnologici, sfrutta i dati raccolti per pianificare in modo più efficace le campagne pubblicitarie, adattando i messaggi alle caratteristiche del pubblico in modo contestuale. Questa iniziativa si inserisce nel modello di Smart City di TIM, che mira a valorizzare gli spazi urbani offrendo soluzioni innovative alle imprese e ai cittadini. Per Urban Vision, l'obiettivo è innovare la comunicazione urbana per rendere le città più stimolanti e inclusive, creando esperienze coinvolgenti che apportino valore alla comunità e rendano la vita urbana più dinamica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »