Tonfo di Intel (quasi -11% in pre-market), ne risente anche STM

26/01/2024 12:36

Tonfo di Intel (quasi -11% in pre-market), ne risente anche STM

Il titolo Intel ha registrato un calo di oltre il 10% nelle contrattazioni pre-mercato di venerdì, dopo che il produttore di chip ha riportato risultati del quarto trimestre superiori alle stime, ma ha offerto una previsione per l'attuale trimestre inferiore alle aspettative.

Per il primo trimestre, Intel ha dichiarato giovedì di prevedere un utile per azione rettificato di 0,13 dollari, ben al di sotto dei 0,34 previsti dagli analisti, secondo i dati di Bloomberg. Si prevede che i ricavi nel trimestre in corso si attestino tra i 12,2 miliardi e i 13,2 miliardi di dollari, mentre gli analisti si aspettavano che i ricavi del primo trimestre fossero più vicini a 14,2 miliardi. Nel quarto trimestre, Intel ha riportato un utile per azione rettificato di 0,54 dollari, meglio dei 0,44 previsti dagli analisti, mentre i ricavi sono stati di 15,4 miliardi, superiori ai 15,2 miliardi previsti.

Il CFO David Zinsner ha affermato che la società ha "raggiunto comodamente" il suo obiettivo di realizzare risparmi sui costi superiori a 3 miliardi di dollari nel 2023.

Nel momento in cui scriviamo, STMicroelectronics (società italiana dello stesso settore di Intel) è il peggior titolo del FTSE MIB con un ribasso di circa tre punti percentuali.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »