TotalEnergies e Inpex comprano il 100% del permesso Ac-rl7 australiano da Pttep

21/08/2023 12:47

TotalEnergies e Inpex comprano il 100% del permesso Ac-rl7 australiano da Pttep
TotalEnergies, colosso energetico francese, e Inpex, importante compagnia petrolifera giapponese, hanno firmato un accordo per acquisire completamente il permesso Ac-rl7, precedentemente detenuto da Pttep, in Australia. L'accordo, che è ancora in attesa dell'approvazione delle autorità competenti, prevede che TotalEnergies ottenga il 26% del permesso, mentre Inpex assumerà il restante 74%. Non sono state rese note le condizioni finanziarie dell'accordo. Il permesso riguarda una zona di 418 chilometri quadrati situata nel Mare di Timor, a circa 250 chilometri a nord-est delle strutture offshore di Ichthys.

Il permesso comprende i giacimenti di gas e condensati Cash e Maple, scoperti rispettivamente nel 2002 e nel 1989, e da allora esplorati attraverso una serie di pozzi.
Si prevede che lo sviluppo di questi giacimenti contribuirà alla fornitura a lungo termine dell'impianto di liquefazione del gas naturale Ichthys. TotalEnergies detiene il 26% di quest'ultimo, mentre Inpex e altri azionisti minoritari asiatici possiedono il restante 74%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Australia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »