Toyota Motor riprende produzione in Giappone dopo sisma: pronto il nuovo inizio

08/01/2024 10:20

Toyota Motor riprende produzione in Giappone dopo sisma: pronto il nuovo inizio

Toyota Motor ha annunciato di riprendere la produzione in Giappone dopo il terremoto che ha colpito la penisola di Noto, causando oltre 100 vittime e lasciando ancora oltre 200 persone disperse. A causa dell'impatto del sisma, il colosso giapponese deciderà separatamente sulle singole attività, considerando che molti dei suoi fornitori si trovano nelle aree colpite.

Nel resto del Giappone, Toyota utilizzerà le parti disponibili nei magazzini.
Il presidente Koji Sato ha dichiarato che l'azienda sta cercando di valutare la situazione della catena di approvvigionamento, considerando i danni subiti da fornitori come Aisin e Sumitomo Electric. Secondo il ministro dell'Industria giapponese Ken Saito, circa l'80% delle 200 aziende con stabilimenti nelle aree colpite dal terremoto ha già ripreso la produzione o lo farà a breve.

Nonostante la chiusura della piazza di Tokyo in occasione della festività del Seijin no hi, che celebra i giovani che hanno raggiunto i 20 anni, Toyota non ha subito conseguenze nella sua attività.


(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »