TSMC supera le aspettative grazie all'IA

18/04/2024 09:40

TSMC supera le aspettative grazie all'IA
Anche la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) sta beneficiando dell'esplosione dell'intelligenza artificiale. Come principale produttore mondiale di semiconduttori per conto terzi, con clienti che vanno da Apple a Nvidia, ha riportato risultati positivi nel primo trimestre. I ricavi netti sono cresciuti del 16,5% annuo a 592,64 miliardi di dollari di Taiwan (corrispondenti a 17,14 miliardi di euro), superando il consensus di LSEG.
Questo successo è stato trainato dalla forte domanda di chip avanzati, utilizzati soprattutto nell'ambito dell'intelligenza artificiale. I profitti netti sono aumentati del 8,8% annuo a 225,49 miliardi di dollari di Taiwan (6,52 miliardi di euro), superando le aspettative degli analisti e anche le previsioni della stessa TSMC.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Apple Nvidia corp