U.S. Bancorp in crescita: requisiti della Fed posticipati oltre il 2024.

18/10/2023 11:40

U.S. Bancorp in crescita: requisiti della Fed posticipati oltre il 2024.
U.S. Bancorp ha registrato un aumento del 6,96% alla chiusura di martedì al Nyse, diventando la seconda migliore performance dell'S&P 500 dopo Vf Corporation, che è salita del 13,96%. Questo rally è stato causato dall'annuncio della Federal Reserve (Fed) che ha comunicato che U.S. Bancorp non dovrà soddisfare i requisiti di Category II entro il 31 dicembre 2024.
Attualmente, U.S. Bancorp rientra nella Category III, che include le società con più di 250 miliardi di dollari di asset, rispetto ai 700 miliardi della Category II. Al 30 giugno, gli asset di U.S. Bancorp ammontavano a 680 miliardi. L'istituto è cresciuto di recente grazie all'acquisizione da 8 miliardi di dollari di Mufg Union Bank, la sussidiaria Usa del colosso nipponico Mitsubishi Ufj Financial Group (Mufg), che è stata completata a dicembre 2022.

Le Category prevedono diversi requisiti di capitale in base alla Dodd-Frank, la riforma del sistema finanziario degli Stati Uniti del 2010.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Us bancorp Vf corp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »