Unipol avvia processo per aumentare partecipazione in Popolare di Sondrio

06/09/2023 11:11

Unipol avvia processo per aumentare partecipazione in Popolare di Sondrio
Con riguardo alle recenti notizie emerse su alcuni media, Unipol Gruppo S.p.A. dichiara di aver avviato i procedimenti preliminari per ottenere le necessarie autorizzazioni dalle corrispondenti Autorità di Vigilanza, sia italiane che estere. L'obiettivo è di valutare l'opportunità di futuri incrementi della partecipazione detenuta dal Gruppo Unipol in Banca Popolare di Sondrio S.p.A. ("BPSO" o la "Banca"), in base alle condizioni di mercato e di contesto generale del momento.
L'ipotetico incremento della partecipazione permetterebbe al Gruppo Unipol di rafforzare la partnership industriale e societaria con BPSO nel settore della bancassicurazione Vita e Danni, recentemente rinnovata per cinque anni. Questa mossa avrebbe il vantaggio di consolidare la strategia del gruppo, aumentare la stabilità dell'assetto azionario del Gruppo BPSO, promuovendo positivamente la realizzazione dei propri obiettivi di piano industriale.

Inoltre, ciò stimolerebbe l'evoluzione della Banca in linea con le migliori prassi di mercato. Un incremento della partecipazione del Gruppo Unipol in BPSO rappresenterebbe quindi un passo importante nella direzione di una consolidata e strategica partnership, contribuendo a garantire una maggiore stabilità per il futuro del Gruppo BPSO.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

×
Directa - Visual Trader