Unipol Gruppo lancia Opa a 2,7 euro per azione: offerta di acquisto in corso.

16/02/2024 08:18

Unipol Gruppo lancia Opa a 2,7 euro per azione: offerta di acquisto in corso.
Ai sensi dell'art. 102, comma 1, del TUF (Testo Unico della Finanza) e dell'art. 37 del Regolamento Emittenti, con la presente comunicazione, Unipol Gruppo S.p.A. ("Unipol" o l'"Offerente") annuncia di aver preso la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF (l'"Offerta"). L'Offerta riguarda la totalità delle azioni ordinarie di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ("UnipolSai" o l'"Emittente"), escludendo le azioni detenute da Unipol e le azioni proprie detenute da UnipolSai, ma includendo le azioni eventualmente attribuite al personale dirigente nell'ambito dei piani di compensi basati su strumenti finanziari in essere.

Pertanto, al momento, l'Offerta riguarda un massimo di 417.386.600 azioni, che rappresentano il 14,750% del capitale sociale di UnipolSai. L'Offerta fa parte di un'operazione più ampia di razionalizzazione del Gruppo Unipol, che prevede la fusione per incorporazione dell'Emittente e di alcune società interamente controllate da Unipol (Unipol Finance S.r.l., UnipolPart I S.p.A. e Unipol Investment S.p.A.) nell'Offerente.
Nel contesto di questa operazione, gli azionisti di UnipolSai, diversi dall'Offerente e dalle società controllate da Unipol, avranno la possibilità di vendere immediatamente le proprie azioni durante l'Offerta o di mantenere le azioni per partecipare alla fusione e diventare azionisti di Unipol.

Il prezzo offerto da Unipol per ciascuna azione è di 2,700 euro, inclusi eventuali dividendi distribuiti dall'Emittente. Questo prezzo rappresenta un premio del 12,6% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla data del 15 febbraio 2024 e un premio del 16,3% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi delle azioni nei sei mesi precedenti la diffusione della presente comunicazione.
L'Offerente seguirà le procedure e i tempi stabiliti dalla normativa applicabile, presentando alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) il documento di offerta destinato alla pubblicazione, che offre una descrizione completa e una valutazione dell'Offerta.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Borsa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »