USA: Agosto, PMI manifatturiero a 47 punti, composito a 50,4

23/08/2023 15:51

USA: Agosto, PMI manifatturiero a 47 punti, composito a 50,4
La stima flash di agosto indica che l'indice Pmi composito degli Stati Uniti è leggermente superiore alla soglia di 50 punti, segnando 50,4, che delimita la linea tra contrazione ed espansione economica. Questo risultato rappresenta un declino rispetto a 52 punti di luglio ed è inferiore alle aspettative degli analisti, che avevano previsto un valore di 51,5.
Per quanto riguarda il Pmi manifatturiero, si registra un calo da 49 a 47 punti, nonostante le previsioni prevedessero un valore stabile. Allo stesso modo, l'indicatore dei servizi mostra un rallentamento nella crescita, passando da 52,3 a 51 punti, rispetto alle aspettative che erano di 52,2. Questi dati indicano un rallentamento del ritmo di espansione economica.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »