I dati più recenti sul mercato del lavoro statunitense mostrano che a luglio i non farm payrolls sono stati di 187 mila unità e il tasso di disoccupazione è diminuito al 3,5%.
Tuttavia, il numero di nuovi occupati è leggermente inferiore alle stime, che erano di 200 mila. Inoltre, i dati di giugno sono stati rivisti, passando da 209 a 185 mila.
La percentuale di disoccupazione è inferiore rispetto alle stime e al mese precedente, entrambi al 3,6%.
Per quanto riguarda l'incremento dei salari medi orari, è stato registrato un aumento dello 0,4% su base mensile, superiore all'incremento previsto del 0,3% e in linea con l'aumento di giugno. Su base annuale, l'aumento dei salari è stato del 4,4%, in linea con il mese precedente e superiore alle stime del 4,2%.
Questi dati saranno attentamente analizzati dalla Federal Reserve in vista della prossima riunione sulla politica monetaria, programmata per il 19-20 settembre. Prima della riunione, ci sarà il simposio di Jakson Hole, dal 24 al 26 agosto.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)