La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana e del mese di giugno in rialzo, trainata dal settore tecnologico. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,05%, l'S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq Composite dello 0,8%. Anche il calo dei rendimenti obbligazionari ha contribuito al clima positivo dei mercati.
Nella giornata odierna, si è distinta Gamestop con un incremento del 64%. L'influencer Keith Gill, noto come "Roaring Kitty", ha annunciato su Reddit di aver investito 116 milioni di dollari nel rivenditore di videogiochi. Altri titoli in evidenza includono Paramount Global, che ha registrato un aumento del 7% a seguito della revisione al rialzo dell'offerta da parte di Skydance Media per l'acquisto del colosso dell'intrattenimento, secondo il Wall Street Journal.
Dal punto di vista macroeconomico, S&P Global ha comunicato che l'indice PMI manifatturiero finale di maggio si è attestato a 51,3 punti, superando i 50,9 della rilevazione preliminare e i 50,0 di aprile, con un consensus fissato a 50,9. L'Institute for Supply Management (ISM) ha reso noto che l'indice del settore manifatturiero a maggio si è posizionato a 48,7 punti, in calo rispetto ai 49,2 di aprile e al consensus di 49,6. Infine, il Census Bureau ha riportato che ad aprile la spesa in costruzioni è diminuita dello 0,1% rispetto al mese precedente, dopo il -0,2% di marzo e in contrasto con il +0,2% previsto.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)