Wall Street in crescita dopo decisione della Fed: futures in rialzo.

29/11/2023 07:24

Wall Street in crescita dopo decisione della Fed: futures in rialzo.
Trend positivo per i futures sui principali indici azionari Usa. Alle 7.20 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono dello 0,14%, quelli sullo S&P 500 avanzano dello 0,13%, mentre i futures sul Nasdaq Composite mettono a segno un rialzo dello 0,12%.
Nella sessione di ieri, lo S&P 500 ha messo a segno un rialzo di appena lo 0,1%, mentre il Nasdaq Composite è salito dello 0,3%. Il Dow Jones ha riportato un progresso dello 0,2%.
A sostenere il sentiment dei mercati sono state in particolare le dichiarazioni del governatore della Fed Christopher Waller, che hanno alimentato le scommesse dei trader sulla fine del ciclo dei rialzi dei tassi lanciati dalla Federal Reserve contro l'impennata dell'inflazione.

A Wall Street aumentano così le speculazioni sulla svolta della politica monetaria della Fed di Jerome Powell, dunque sui tagli dei tassi che potrebbero, secondo gli operatori di mercato, partire già dalla primavera dell'anno prossimo.
Si spiega così la forte ritirata dei tassi dei Treasury, ovvero dei titoli di stato Usa.
Ieri il governatore della Fed Christopher Waller ha detto che l'attuale politica monetaria appare restrittiva in modo sufficiente da riuscire a riportare la crescita dell'inflazione al target del 2% della Federal Reserve.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

×
Directa - Visual Trader