La borsa di New York ha visto un incremento accelerato, complice l'arrivo di alcuni dati macroeconomici non particolarmente positivi che potrebbero spingere la Federal Reserve a un approccio meno incisivo per quanto riguarda i tassi di interesse. L'S&P 500 ha registrato un aumento dello 0,7%, il NASDAQ Composite dell'1,1% e il Dow Jones dello 0,4%.
A luglio, negli Stati Uniti, il numero di posti di lavoro aperti e attivamente cercati dai datori di lavoro (indice JOLTS) è sceso a 8,827 milioni, il valore più basso da maggio 2021, rispetto ai 9,165 milioni di giugno (corretto da 9,582) e contro i 9,465 milioni previsti dal consensus.
Il Conference Board ha annunciato che l'indice di fiducia dei consumatori negli Stati Uniti ad agosto è sceso a 106,1 punti, rispetto ai 117 punti di luglio e contro i 116 punti previsti dal consensus. Anche l'indice dei prezzi delle abitazioni (S&P Global-Case/Shiller) negli Stati Uniti, secondo i dati forniti da Standard & Poor's, ha subito un calo, registrando una diminuzione dell'1,2% a giugno. Tale dato è al di sotto delle previsioni degli analisti, che avevano ipotizzato un declino dell'1,5%, e anche inferiore al dato del mese precedente, pari a -1,7%.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)