Wall Street recupera, ma la Fed è divisa su future decisioni sui tassi

Marco Valeriani Marco Valeriani - 10/07/2025 08:50

Wall Street recupera, ma la Fed è divisa su future decisioni sui tassi
Dopo un significativo recupero di Wall Street, con il Nasdaq Composite in crescita dello 0,94%, i mercati asiatici hanno confermato una tendenza positiva, sebbene con alcune divergenze. I verbali del Federal Open Market Committee (Fomc) del 17-18 giugno rivelano una mancanza di accordo all'interno della Federal Reserve (Fed) riguardo alla tempistica dell'allentamento monetario, con l'approccio "wait and see" sostenuto dal presidente Jerome Powell.
All'interno del Fomc, vi è una divisione tra coloro che prevedono un possibile taglio dei tassi già durante il meeting del 29-30 luglio e quelli che non vedono opportuno alcun intervento prima della fine del 2025. Nonostante le incertezze, il clima rimane positivo per la regione, con l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, in rialzo di circa lo 0,50%.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »