Wall Street stabile: Catalent e Best Buy in rialzo

29/08/2023 15:54

Wall Street stabile: Catalent e Best Buy in rialzo
Dopo un avvio modesto, Wall Street registra un lieve aumento. Il Dow Jones, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite operano tutti appena sopra la parità, con un incremento dell'0,2% e dell'0,3% rispettivamente.
In evidenza tra le singole azioni, Catalent, fornitore di prodotti farmaceutici, che ha registrato un incremento dell'8,5% grazie a un solido outlook per il 2024 e un accordo con Elliott. Anche Best Buy, il rivenditore di elettronica e elettrodomestici, ha visto un aumento del 5% grazie a risultati che mostrano un rallentamento del calo della domanda. Note positive anche per le telecomunicazioni Verizon Communications e AT&T grazie all'upgrade a Buy di Citigroup.

L'incertezza sulle prossime mosse della Fed continua a impattare i mercati, a seguito delle indicazioni non chiare fornite dal presidente Jerome Powell durante il simposio di Jackson Hole. In vista della riunione del 19-20 settembre, sia l'ipotesi di un nuovo aumento dei tassi sia quella di una pausa rimangono in discussione.
Per quanto riguarda l'agenda macroeconomica di oggi, sono attesi l'indice del Conference Board sulla fiducia dei consumatori di agosto e il rapporto Jolts sulle nuove opportunità di lavoro di luglio. Tuttavia, l'attenzione si sta già spostando a venerdì, quando verrà pubblicato il report sul mercato del lavoro di agosto.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi