A Wall Street l'attenzione è puntata sulla pubblicazione dei risultati trimestrali dei giganti di Wall Street, che inaugurano la stagione degli utili negli Stati Uniti.
Ieri i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio positivo, trainati dai "Magnificent 7", consentendo alla borsa USA di riprendersi dal calo della vigilia scatenato dall'inflazione. Lo S&P 500 ha guadagnato lo 0,74%, il Nasdaq Composite ha segnato un balzo dell'1,68% a un livello record, mentre il Dow Jones ha chiuso piatto a 38.459,08 punti.
Tra i titoli dei "Magnificent 7" in evidenza Nvidia è salita del 4,1%, Amazon dell'1,7% e Alphabet-Google del 2%. Focus su Apple, che ha registrato un rialzo del 4,3% dopo le notizie di Bloomberg riguardanti la produzione di chip AI per i Mac.
Le azioni di Apple hanno registrato la migliore sessione dal maggio 2023, con la notizia che potrebbe produrre processori M4 per i sistemi di intelligenza artificiale integrati in ogni modello Mac.
Per quanto riguarda il trend generale di Wall Street, i futures sui principali indici azionari sono stabili in attesa dell'inizio della stagione delle trimestrali USA, con JPMorgan Chase, Wells Fargo, Citigroup, BlackRock e State Street che presenteranno i risultati prima dell'apertura odierna.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)