Wall Street vola: S&P 500 chiude la miglior settimana dal marzo scorso.

16/06/2023 15:42

Wall Street vola: S&P 500 chiude la miglior settimana dal marzo scorso.
Il mercato azionario americano ha chiuso in positivo con S&P 500 e Dow Jones Industrial Average che hanno guadagnato rispettivamente lo 0,4%, pari a 133 punti, mentre il Nasdaq Composite ha registrato un aumento dello 0,4%. I risultati hanno sorpreso gli analisti che avevano previsto una diminuzione del mercato azionario a causa delle tensioni commerciali tra USA e Cina.
Tuttavia, gli investitori hanno accolto positivamente i dati economici e le notizie sui vaccini anti-COVID-19. In particolare, il settore tecnologico e finanziario ha registrato una forte performance. Sarà interessante osservare come si evolverà la situazione nelle prossime giornate.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wall street